“Un cerchio perfetto” è un progetto volto ad offrire a bambini e ragazzi l’opportunità di conoscere e praticare la Capoeira, favorendo l’aggregazione e la condivisione di valori comuni legati alla pratica sportiva e inserendo i giovani praticanti in una serie di relazioni intra e intergenerazionali finalizzata all’approfondimento della disciplina.
Attraverso la pratica della Capoeira e l’utilizzo di tecniche laboratoriali di carattere espressivo e narrativo, questo progetto mira inoltre a valorizzare la pratica sportiva come strumento per rafforzare le competenze di quei giovani che stanno vivendo particolari momenti di vulnerabilità o fragilità. “Un cerchio perfetto” è un progetto attivo a Milano, Bergamo e Pavia.
CHI SIAMO
“Un cerchio perfetto” è costruito a cavallo tra pratica sportiva e pratica educativa, vedendo coinvolte le Associazioni Sportive dilettantistiche di Capoeira da Angola di Milano, Bergamo e Pavia, e Codici Onlus, che si occupa di costruire l’accompagnamento educativo e di accompagnare le pratiche narrative ed espressive.
I corsi di Capoeira sono condotti e curati da:
Mestre Baixinho (Milano)
Istrutore Formado Desengonçado (Milano)
Istrutore Formado Montanha (Bergamo)
Istrutore Formado Gigante (Pavia)
I cantieri narrativi, sui tre territori, sono curati e condotti da:
Valentina Bugli
Maria Martins De Oliveira
Per qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.