Progetto Un Cerchio perfetto

PROGETTO "UN CERCHIO PERFETTO"

“Un cerchio perfetto” è un progetto volto ad offrire a bambini e ragazzi l’opportunità di conoscere e praticare la Capoeira, favorendo l’aggregazione e la condivisione di valori comuni legati alla pratica sportiva e inserendo i giovani praticanti in una serie di relazioni intra e intergenerazionali finalizzata all’approfondimento della disciplina.

Attraverso la pratica della Capoeira e l’utilizzo di tecniche laboratoriali di carattere espressivo e narrativo, questo progetto mira inoltre a valorizzare la pratica sportiva come strumento per rafforzare le competenze di quei giovani che stanno vivendo particolari momenti di vulnerabilità o fragilità. “Un cerchio perfetto” è un progetto attivo a Milano, Bergamo e Pavia.

CHI SIAMO

“Un cerchio perfetto” è costruito a cavallo tra pratica sportiva e pratica educativa, vedendo coinvolte le Associazioni Sportive dilettantistiche di Capoeira da Angola di Milano, Bergamo e Pavia, e Codici Onlus, che si occupa di costruire l’accompagnamento educativo e di accompagnare le pratiche narrative ed espressive.

 

 

I corsi di Capoeira sono condotti e curati da:

Mestre Baixinho (Milano)

Istrutore Formado Desengonçado (Milano)

Istrutore Formado Montanha (Bergamo)

Istrutore Formado Gigante (Pavia)

I cantieri narrativi, sui tre territori, sono curati e condotti da:

Valentina Bugli

Maria Martins De Oliveira

VIENI A PROVARE!

Per qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.

Autorizzo l’uso dei miei dati ed ho preso visione e accetto la Privacy policy.