Roda de capoeira e concerto di samba pagode

Serata di chiusura 2020/2021

Per celebrare la fine delle attività dell’anno 2020-2021, il gruppo di Capoeira de Angola Bergamo propone una Roda, che si terrà venerdì 16 luglio, alle ore 19:30, presso il Parco della Crotta, in Città Alta. 

Roda di capoeira

Roda di capoeira

Ospiti dello spazio gestito dal MAITE – Bergamo Social Club, i capoeiristi formeranno un cerchio con una batteria di strumenti tradizionali, all’interno del quale i giocatori si esibiranno con gli attacchi, le difese, le acrobazie e le danze tipiche di questa attraente disciplina sportiva e artistica.

Samba Pagode

Samba Pagode Berrgamo

A seguire, dalle 21:30 alle 22:30, vi sarà un concerto di samba pagode del Gruppo ‘Sambambaia’, una ghenga di capoeiristi dedicatisi alle ritmiche sincopate e ai canti popolari brasiliani. Simpatici cantastorie attraverso cui viaggiare e ascoltare ballando, vi porteranno a scoprire il fascino del samba d’oltreoceano. 

Prendi la “saudade” di una terra lontana, aggiungi la ricerca di sonorità sorelle della capoeira, inserisci un ukulele che è divenuto cavaquinho, spruzzaci un pizzico di storia e mescola bene… quando lo sentirai, ti frullerà dentro!

Potrebbero interessarti anche:

  • Teatro · 03/07/2021

    Shakespeare tra teatro e capoeira

    Un’isola tropicale magica Un grande gioco teatrale shakespeariano chiuderà il Corso di Teatro 2020/2021, tenuto da Silvia Barbieri, per il primo anno in collaborazione con l’Academia de Capoeira Bergamo. Se il teatro è movimento, non solo fisico ma anche della parola e dell’anima, giocare con…

  • Giocoleria · 08/07/2021

    Giocoleria, un’arte nella storia

    Un’arte antichissima Forma d’arte antica che risale a ben oltre 4000 anni fa, la giocoleria è un’attività affascinante ed entusiasmante, che richiede destrezza e abilità, coordinazione e fantasia. Riconosciuta già dai tempi dell’Egitto dei faraoni e particolarmente apprezzata nell’antica Cina, la giocoleria consisteva nel lanciare…

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

Per qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.

    Autorizzo l’uso dei miei dati ed ho preso visione e accetto la Privacy policy.