Capoeira

Lunedì 17:50 - 18:50 (Bergamo)
Capoeira per ragazzi 12/17 anni
Mercoledì 17:50 - 18:50 (Bergamo)
Capoeira per ragazzi 12/17 anni

Corso di capoeira

La capoeira è un’arte marziale, una danza e un gioco allo stesso tempo, che può diventare un’ottima compagna in una fase così tumultuosa come l’adolescenza.

In un periodo in cui il corpo cambia, le emozioni subiscono sbalzi improvvisi e si cerca di costruire la propria identità, può essere d’aiuto svolgere una disciplina che favorisce lo sviluppo di agilità e coordinazione aumentando la consapevolezza delle proprie potenzialità motorie e permette di mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri stimolando il riconoscimento e la gestione delle proprie emozioni.

È una pratica sportiva divertente, che con la sua dimensione gruppale favorisce la costruzione di nuove relazione e, non essendo basata sulla competizione, lascia libertà di esprimersi con creatività.

Montanha – Marcelo Izar

Sono nato nel 1969 a Sao Paulo (Brasile).

Frequentando la scuola di teatro Tuca e la scuola di arti circensi Picadeiro, sono entrato in contatto con il mondo della Capoeira, che ho iniziato a praticare nella scuola Fonte do Gravata con Abélio – Mestre Quenura a partire dal 1990.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

Per qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.

    Autorizzo l’uso dei miei dati ed ho preso visione e accetto la Privacy policy.