La capoeira è un’arte marziale, una danza e un gioco allo stesso tempo, che può diventare un’ottima compagna in una fase così tumultuosa come l’adolescenza.
In un periodo in cui il corpo cambia, le emozioni subiscono sbalzi improvvisi e si cerca di costruire la propria identità, può essere d’aiuto svolgere una disciplina che favorisce lo sviluppo di agilità e coordinazione aumentando la consapevolezza delle proprie potenzialità motorie e permette di mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri stimolando il riconoscimento e la gestione delle proprie emozioni.
È una pratica sportiva divertente, che con la sua dimensione gruppale favorisce la costruzione di nuove relazione e, non essendo basata sulla competizione, lascia libertà di esprimersi con creatività.
Sono nato nel 1969 a Sao Paulo (Brasile).
Frequentando la scuola di teatro Tuca e la scuola di arti circensi Picadeiro, sono entrato in contatto con il mondo della Capoeira, che ho iniziato a praticare nella scuola Fonte do Gravata con Abélio – Mestre Quenura a partire dal 1990.
Piú InformazioniPer qualsiasi domanda o informazione non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.