Martedì | 18:00 - 19:00 (Bergamo) Percussioni africane bambini 8/14 anni |
Giocare con la musica è un ottimo strumento pedagogico che consente di stimolare la curiosità, la fantasia e l’intuizione che sono in ognuno di noi, in particolare nei più piccoli.
Questo accade nel corso di percussioni africane, con l’aggiunta che i bambini vengono avvicinati al contesto e alle tradizioni del continente africano, e in particolare del Senegal, con un approccio multiculturale e multietnico.
La relazione con l’insegnante, un “Griot” senegalese, costituirà infatti un’occasione per superare quei pregiudizi e quelle paure, ancora molto diffusi nella nostra società, non con l’intellettualizzazione ma attraverso l’ascolto di racconti di vita quotidiana e l’utilizzo di strumenti musicali ricavati da materiali naturali che caratterizzano la cultura senegalese.
I più piccoli avranno così la possibilità di divertirsi sviluppando contemporaneamente la capacità di attenzione e l’orecchio musicale e migliorando la capacità di ascolto e riflessione.
Nasce in Senegal nel 1987 da una famiglia di griot, noti per essere i conservatori della tradizione culturale e musicale africana.
Dall’età di 4 anni inizia ad apprendere l’arte della musica e del sabar da suo padre Doudou Ndiaye Coumba Rose, celebre percussionista e compositore noto a livello internazionale, per lui un Guru in quest’arte che gli ha tramandato.
Piú InformazioniPer qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.