Yoga Wild

Mercoledì 18:45 - 20:00 (Bergamo)
Yoga Wild

Corso di Yoga Wild

Yoga Wild è un modo di ascoltare e coltivare una vita diretta dalla Terra e dalla propria anima.

Si tratta dello studio di sequenze che mettono insieme la sapienza e l’efficacia dello yoga tradizionale, con le conoscenze occidentali in ambito di biomeccanica, fisiologia e anatomia.
Le sequenze tengono conto delle interazioni tra organi e sistema nervoso ed endocrino, funzionamento dei muscoli e tecniche yoga.

Le sequenze sono simili all’approccio dell’ashtanga yoga, “padre” del vinyasa. Gli spunti didattici sono presi dai migliori studi sul settore: hatha vinyasa, yoga flow, yoga dinamico, power yoga.

Il lavoro permette di avvicinare gli asana più complessi con grande preparazione. Le sequenze sono divise per livelli e per catene cinetiche, per ottimizzare i risultati.

Si lavora sulla forza statica, dinamica e sulla flessibilità ed il controllo del corpo e del respiro.

Il risultato della pratica è che il corpo viene preparato a ricevere la pratica dello yoga vero e proprio, in modo che l’esperienza dello yoga possa essere vissuta realmente appieno anche nei suoi benefici spirituali.

Le sequenze sono quindi considerabili come una propedeutica all meditazione, e non come un nuovo stile di yoga.

Cristina

Cristina Ferrati pratica yoga da quasi vent’anni e da 5 anni ha iniziato il suo percorso di insegnante.
Ha trascorso la sua infanzia tra le montagne delle Orobie.
Ispirata dallo stile di vita sano, ha intrapreso un viaggio per conoscere meglio e approfondire i benefici della meditazione e ciò che collega la mente e il corpo, la fisica quantistica e le filosofie orientali.
Quel percorso l’ha portata alla sua prima lezione di yoga nel 2003, dove si è innamorata della pratica. Ha poi approfondito il percorso attraverso diversi viaggi in India e in tutto il mondo per praticare yoga.
Determinata ad aiutare gli altri attraverso lo yoga, ha iniziato a insegnare nel 2015 e da allora ha insegnato in seminari aziendali, ritiri e lezioni.
I suoi flussi forti e dinamici aiutano a coltivare la consapevolezza del corpo, autorizzano gli altri ad abbracciare i loro doni unici e offrono agli studenti una profonda comprensione della loro pratica yoga per utilizzare il corpo come un grande strumento di realizzazione.

VIENI A PROVARE!

Per qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.

Autorizzo l’uso dei miei dati ed ho preso visione e accetto la Privacy policy.