Spazio Fisio

Pilates

Il Pilates è un metodo di allenamento costituito da esercizi eseguiti in sequenza con lo scopo di rinforzare e bilanciare l’intera muscolatura.

Yoga

La pratica dell’hata yoga, attraverso l’attenta esecuzione delle asana, ha l’obiettivo di creare e rafforzare l’equilibrio fra mente corpo e spirito. Una particolare concentrazione sul dettaglio, porterà il praticante ad una meditazione attiva.

Nell’hata yoga le posizioni (asana) vengono eseguite e mantenute attivamente per un periodo piuttosto prolungato in modo da affrontarne nel dettaglio ogni aspetto.

La durata nel tempo lo rende un esercizio isometrico ottimo per il miglioramento della postura, rinvigorendo muscoli che spesso, nella quotidianità, vengono dimenticati.

Il corso di hata yoga è adatto a qualsiasi praticante, dai più novizi ai più esperti. Ogni posizione, infatti, può essere svolta nel rispetto dei limiti di ognuno.
Grazie alla pratica l’allievo imparerà ad ascoltare e conoscere profondamente il proprio corpo.

Ginnastica Dolce

La ginnastica dolce, svolta in gruppo, viene incontro al desiderio di movimento, produce sentimenti positivi, favorisce la comunicazione e la socialità.

Attraverso l’ausilio di più strumenti la persona può svolgere attività fisica in sicurezza, con più stabilità e senza sovraffaticamento.

Unendo momenti aerobici ad altri più rilassanti dedicati al respiro e all’allungamento la ginnastica dolce risulta particolarmente utile a persone anziane o con mobilità ridotta.

Metodo GYROKINESIS®

Il metodo GYROKINESIS® si rivolge a tutto il corpo, aprendo percorsi energetici, stimolando il sistema nervoso, aumentando il raggio di movimento e creando forza funzionale attraverso sequenze di movimenti ritmici e fluidi. È un metodo originale e unico, che coordina il movimento, il respiro e la concentrazione mentale.

Functional Training

L’attività di Functional Training include le diverse discipline:

GAG – ABDOMINAL KILLER – CIRCUIT TRAINING – AERODANCE – TABATA TRAINING – MOBILITY – BLACK ROLL

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA

Per qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.

    Autorizzo l’uso dei miei dati ed ho preso visione e accetto la Privacy policy.