Metodo GYROKINESIS®

Lunedì 19:15 - 20:15 (Bergamo)
Gyrokinesis

CORSI DI METODO GYROKINESIS®

L’intenzione è la forza motrice che muove il corpo.” Juliu Horvath

Il metodo GYROKINESIS® si rivolge a tutto il corpo, aprendo percorsi energetici, stimolando il sistema nervoso, aumentando il raggio di movimento e creando forza funzionale attraverso sequenze di movimenti ritmici e fluidi. È un metodo originale e unico, che coordina il movimento, il respiro e la concentrazione mentale.

Il metodo GYROKINESIS® è praticato in parte su uno sgabello, in parte a terra e in piedi. Senza la guida di un’attrezzatura l’allievo è portato a sviluppare la propriocezione per esplorare le sequenze di movimento.

Attraverso esercizi mirati si contrasta il naturale cedimento fisiologico, sviluppando la forza di muscoli profondi, mentre la colonna vertebrale è invitata a espandersi in tutte le naturali direzioni, per arrivare a una maggiore elasticità̀ e allungamento delle catene muscolari e a migliorare la coordinazione.

Si approda a una classe di GYROKINESIS® con l’intento di alleviare tensioni fisiche ed emotive, cause spesso di dolori articolari, di armonizzare la postura, dalla necessità di ritrovare e coordinare la naturale propensione al movimento.

Anja Visini

Inizia nel 2004 a praticare capoeira con il gruppo di Capoeira Angola di Marcelo Montanha Izar. Dal 2012 al 2014 pratica C.I. e danza contemporanea a Istanbul, sotto la guida di Erdem Gündüz, presso l’associazione Çatı çağdaş Dans Sanatçıları, seguendo numerosi seminari specifici con Mustafa Kaplan, Defne Erdur, Bernd Knappe, Vangelis Legakis tra gli altri. Dal 2015 al 2017 prosegue lo studio della danza contemporanea e improvvisazione presso CSC Anymore con Serena Marossi, per poi tornare alla capoeira. Nel 2019 inizia la formazione come GYROKINESIS® trainer, ottenendo la certificazione nel 2020.

VIENI A PROVARE!

Per qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.

Autorizzo l’uso dei miei dati ed ho preso visione e accetto la Privacy policy.