ASD Capoeira da Angola Bergamo

ASD Capoeira da Angola Bergamo

ASD Capoeira Angola Bergamo

L’Associazione Sportivo Dilettantistica di Capoeira da Angola – BG nasce nel 2009 dal desiderio di istituzionalizzare il gruppo di Capoeira da Angola creato dal Marcelo Montanha Izar già dal 2001 nella città di Bergamo e provincia.

L’obiettivo dell’Associazione è promuovere la Capoeira, con tutto il background culturale che questa arte porta con sé. I corsi proposti prevedono infatti una formazione relativa al movimento, alla musica e al canto, elementi fondanti della Capoeira che appartieni alla cultura afro brasiliana.

 

L’associazione non si limita a un’ attività interna alla sede, dove si tengono corsi adatti a tutte le età, ma vuole portare la Capoeira fuori dalle mura, mostrandone il grande potenziale aggregativo e formativo.

Da qui nascono i progetti per le scuole e le numerose collaborazioni con altre associazioni, enti o privati del territorio che attraverso attività formative, informative e ricreative, promuovano un dialogo tra culture diverse.

Statuto Associazione

L’accesso ai corsi proposti dall’associazione è consentito solo ai soci tesserati secondo le norme previste dal nostro statuto che puoi consultare in allegato. E’ possibile richiedere la tessera direttamente presso la struttura negli orari indicati nella sezione corsi.

VIENI A PROVARE!

Per qualsiasi domanda o informazione sui corsi non esitare a scriverci o telefonare allo 035 216 559.

Autorizzo l’uso dei miei dati ed ho preso visione e accetto la Privacy policy.